Panoramica
Red Hat® OpenShift® Virtualization, una funzionalità di Red Hat OpenShift, consente ai team IT di eseguire le macchine virtuali insieme ai container sulla stessa piattaforma, semplificando la gestione e migliorando il tempo di messa in produzione.
OpenShift Virtualization permette agli amministratori delle macchine virtuali di inserirle nei flussi di lavoro containerizzati, eseguendo una macchina virtuale all'interno di un container in cui possono gestire e distribuire macchine virtuali affiancate ai container, il tutto in una singola piattaforma. In questo modo le aziende possono sfruttare i vantaggi degli investimenti già fatti nell'ambito della virtualizzazione e usufruire al contempo della velocità e rapidità di una piattaforma applicativa moderna.
Con OpenShift le imprese sono in grado di intraprendere un percorso verso un futuro cloud native e continuare a eseguire i carichi di lavoro esistenti nelle macchine virtuali, il tutto su una singola piattaforma.
Ian Pilcher ci spiega alcune funzionalità di OpenShift Virtualization e perché potrebbero essere adatte alla tua strategia di modernizzazione delle applicazioni.
Vantaggi di Red Hat OpenShift Virtualization
Avviare la strategia di modernizzazione in tempi brevissimi
OpenShift Virtualization offre una singola piattaforma per gestire le macchine virtuali e i container, il che evita la difficoltà di utilizzare infrastrutture e strumenti di gestione separati. Questo approccio unificato migliora l'efficienza e la produttività perché consente agli amministratori di gestire le macchine virtuali e le applicazioni containerizzate nello stesso modo.
Aumenta l'efficienza operativa
OpenShift unifica la gestione e le attività di macchine virtuali e container: in questo modo riduce i costi operativi, promuove una maggiore armonia tra le attività dell'IT e i team di sviluppo e consente di registrare un risparmio significativo grazie all'ottimizzazione dell'utilizzo dell'hardware.
Sviluppo e procedure di deployment delle applicazioni ottimizzati
L'integrazione delle macchine virtuali nella piattaforma applicativa OpenShift fornisce un ambiente uniforme per lo sviluppo e il deployment delle applicazioni. Gli sviluppatori possono creare, testare e distribuire le applicazioni più rapidamente, accelerando i tempi di rilascio.
Interoperabilità e standard open
OpenShift Virtualization funziona con standard open ed è quindi compatibile con un'ampia gamma di infrastrutture on premise e sul cloud pubblico. La sua flessibilità consente alle aziende di scegliere il modo migliore di eseguire i carichi di lavoro, in base alla strategia per IT e applicazioni.
Come funziona la virtualizzazione con Red Hat OpenShift?
OpenShift Virtualization è un operatore incluso in tutte le sottoscrizioni OpenShift. Può essere installato dal marketplace di OpenShift e consente agli amministratori e agli architetti dell'infrastruttura delle macchine virtuali di creare le applicazioni virtualizzate e aggiungerle ai progetti da OperatorHub con le stesse modalità utilizzate per le applicazioni containerizzate. La migrazione delle macchine virtuali esistenti dalle altre piattaforme a OpenShift si può eseguire tramite strumenti dedicati, gratuiti e intuitivi. Le macchine virtuali risultanti vengono eseguite in parallelo ai container negli stessi nodi Red Hat OpenShift.
OpenShift Virtualization aggiunge nuovi oggetti al cluster Red Hat OpenShift tramite risorse personalizzate per supportare attività di virtualizzazione che includono:
- Creazione e gestione di macchine virtuali LinuxⓇ e Windows.
- Connessione alle macchine virtuali tramite strumenti basati su interfaccia utente e interfaccia della riga di comando.
- Importazione e clonazione delle macchine virtuali esistenti, incluse quelle basate su VMware e Red Hat Virtualization.
- Gestione dei controller dell'interfaccia di rete e dei dischi di storage associati alle macchine virtuali.
- Migrazione live delle macchine virtuali da un nodo all'altro.
Coopservice standardizza e accelera lo sviluppo di software
Scopri come il gruppo Coopservice ha unificato la gestione e lo sviluppo applicativo grazie alle soluzioni di Red Hat.
Segui una strategia di virtualizzazione all'avanguardia
Oggi le aziende partecipano attivamente alla trasformazione digitale e scelgono sempre più spesso le architetture containerizzate. Gli amministratori della virtualizzazione devono essere in grado di adattarsi a questi cambiamenti. OpenShift Virtualization offre una piattaforma unificata per la gestione di macchine virtuali e carichi di lavoro containerizzati, consentendo così di avviare la modernizzazione delle applicazioni e dei carichi di lavoro tradizionali.
Con OpenShift Virtualization puoi sfruttare i tuoi investimenti nelle macchine virtuali e prepararti al contempo a un futuro cloud native. Questa soluzione offre una piattaforma coerente, efficiente e sicura per distribuire le applicazioni tradizionali e quelle di nuova generazione, per una strategia di virtualizzazione all'avanguardia.
Grazie a OpenShift Virtualization, gli amministratori della virtualizzazione possono crescere professionalmente con l'acquisizione di nuove competenze in ambito DevOps e Kubernetes e le aziende possono esplorare nuove possibilità.
Il futuro della virtualizzazione dipende dalla sua perfetta integrazione con un ecosistema di applicazioni più ampio e OpenShift Virtualization è un protagonista assoluto di questa trasformazione. Quindi cosa aspetti? Passa subito a OpenShift Virtualization e rivoluziona la tua strategia di virtualizzazione.