Storia di successo
UPS si affida a Red Hat per ottimizzare i servizi di tracking e distribuzione
Informazioni sull'azienda
United Parcel Service (UPS), leader internazionale nel settore della logistica, consegna oltre 20 milioni di pacchi al giorno. Per ottenere una maggiore visibilità dei dati e migliorare la pianificazione, l'azienda ha deciso di creare una nuova piattaforma applicativa. Insieme a Red Hat, UPS ha realizzato un ambiente di cloud computing flessibile, agile e basato su container, adottando l'approccio collaborativo DevOps. Gli sviluppatori di UPS sono ora in grado di realizzare in modo efficiente nuove funzionalità per le attività di logistica e di organizzazione del personale, assicurando al contempo una migliore esperienza di tracking e consegna ai clienti finali.
Invece di fornire una soluzione in 18 mesi, possiamo iniziare a restituire vantaggi tangibili all'azienda in qualche settimana o pochi mesi.
Obiettivo
Velocizzare la consegna dei pacchi con una maggiore visibilità sui dati
UPS, leader internazionale della logistica, aveva come obiettivo ottimizzare i processi di tracking e consegna dei pacchi usando la nuova piattaforma applicativa CIPE (Center Inside Planning and Execution System). L'azienda puntava anche ad adottare un approccio DevOps più agile e collaborativo, oltre alla tecnologia necessaria per supportare il nuovo metodo di lavoro e le funzionalità CIPE. "Volevamo passare dalle tecnologie esistenti al cloud per accelerare il processo decisionale usando l'analisi dei big data in tempo reale", afferma Rich West, Senior Application Development Manager di UPS.
Soluzione
Creare un ambiente cloud agile e integrato
Stabilito che i container erano la tecnologia più idonea alle esigenze aziendali in termini di flussi di lavoro agili e basati sul cloud, UPS ha vagliato diverse soluzioni, scegliendo infine di creare il nuovo ambiente applicativo con la tecnologia enterprise open source di Red Hat. Per la pianificazione e il deployment della piattaforma CIPE, UPS si è avvalsa dei servizi offerti da Red Hat® Consulting. "I nostri sviluppatori hanno ricevuto anche una rapida formazione sulla piattaforma per container" afferma Stacie Morgan, Senior Application Development Manager di UPS. "Il lancio della prima iterazione dell'applicazione del sito è avvenuto in soli 3 mesi. Non abbiamo mai messo in funzione una piattaforma con tale rapidità".
Risultati
I servizi si adattano alla domanda interna e a quella dei clienti
Con la nuova infrastruttura, gli sviluppatori di UPS hanno ottenuto maggiore efficienza accelerando la creazione di funzioni e applicazioni e hanno permesso all'azienda di sfruttare nuovi vantaggi. "Invece di fornire una soluzione in 18 mesi, possiamo iniziare a restituire vantaggi tangibili all'azienda in qualche settimana o pochi mesi" sottolinea Carla Maier, Senior Manager of Cloud Platforms and Technology di UPS. Inoltre, durante i momenti di picco della domanda, ad esempio durante il periodo natalizio, l'azienda può sfruttare la scalabilità delle risorse attraverso l'automazione, offrendo ai propri clienti servizi affidabili di tracking e consegna indipendentemente dal periodo dell'anno.
Collaborazione tra UPS e Red Hat
Storie correlate
Lufthansa Technik ottimizza le operazioni della compagnia aerea con una piattaforma cloud