Storia di successo

Intermountain Healthcare accelera l'erogazione di servizi innovativi ai pazienti attraverso l'automazione

Panoramica

Intermountain Healthcare, un sistema sanitario non profit che include ospedali, cliniche e piani assicurativi sanitari, aveva l'esigenza di ottimizzare l'infrastruttura IT attraverso l'automazione per creare e lanciare servizi innovativi per i pazienti in tempi rapidi, ottenendo al contempo una migliore collaborazione e un abbattimento sui costi. Grazie alle soluzioni Red Hat®, Intermountain ha ridotto i tempi di deployment dell'IT da 2-3 settimane a circa 4 ore, tagliato i costi IT tramite la migrazione al software open source e migliorato la collaborazione tra i vari team DevOps.

Icon-Red_Hat-Media_and_documents-Quotemark_Open-B-Red-RGB La soluzione Intel e Red Hat ci ha aiutato a ridurre i costi senza rinunciare ai livelli di disponibilità, efficienza e prestazioni necessari in un ambiente clinico.

Bret Lawson

Director, Infrastructure and Operations, Intermountain Healthcare

Intermountain Healthcare
  • SETTORE
    Sanità
  • REGIONE
    Nord America
  • SEDE CENTRALE
    Salt Lake City, Utah, Stati Uniti
  • DIMENSIONI
    circa 1.400 medici in più di 22 ospedali e oltre 185 cliniche

Obiettivo

Supportare servizi innovativi di assistenza ai pazienti

Con l'ambiente IT proprietario di Intermountain Healthcare, introdurre modifiche era diventato complesso e i ritardi di provisioning ostacolavano il lavoro di sviluppo. Inoltre, l'hardware e il software proprietari gravavano ulteriormente sulle spese IT da sostenere, tra cui i costi di licenza. Il gruppo era alla ricerca di una soluzione più agile e flessibile per semplificare l'ambiente IT e ridurre i costi. "La comunità vede Intermountain come un partner, qualcuno a cui rivolgersi per ottenere la migliore assistenza sanitaria a un costo appropriato", afferma Bret Lawson, director of infrastructure and operations presso Intermountain Healthcare.

Soluzione

Eseguire la migrazione alle soluzioni open source

Intermountain si è rivolta a Red Hat, il suo vecchio partner tecnologico di fiducia, per ottenere assistenza nella progettazione e nel deployment di un nuovo ambiente open source basato su soluzioni di virtualizzazione e gestione. "Quando abbiamo eseguito un Proof of Concept di confronto con le soluzioni proprietarie, abbiamo notato che Red Hat CloudForms è molto più flessibile", afferma Paul Strader, supervisor of Open system engineering presso Intermountain. "Infatti, in sole 3 settimane abbiamo ottenuto le stesse funzionalità del software proprietario esistente, per cui ci era voluto invece un anno prima che funzionasse correttamente". Intermountain si è affidata alle soluzioni Red Hat anche per semplificare il portale per i pazienti e le interfacce di messaggistica. Per supportare il software, ha infatti scelto di passare agli economici processori Intel.

Software e servizi

Hardware

  • Server blade Cisco UCS B200 M4

  • Server rack 2S/1U con alti livelli di densità e prestazioni Dell PowerEdge R630

  • Processori Intel Xeon E5 v3

Risultati aziendali

Realizzazione di un'infrastruttura IT agile ed economica che ha consentito di risparmiare

Con la tecnologia agile e facile da usare di Red Hat, il team di Intermountain è in grado di eseguire autonomamente il provisioning delle proprie macchine virtuali (VM) e la tecnologia container ha ridotto il ricorso ai lunghi deployment personalizzati. Questo ha consentito di ridurre i tempi di deployment da 2-3 settimane a circa 4 ore e i tempi di provisioning delle macchine virtuali da 3 giorni a soli 20 minuti. Inoltre, grazie al software open source Intermountain è riuscita a tagliare drasticamente i costi IT, inclusi quelli di licenza e del personale. "La soluzione Intel e Red Hat ci ha aiutato a ridurre i costi senza rinunciare ai livelli di disponibilità, efficienza e prestazioni necessari in un ambiente clinico", ha affermato Lawson. Inoltre, grazie alla flessibilità della sua infrastruttura rinnovata, Intermountain è ora in grado di supportare l'approccio collaborativo DevOps.

La collaborazione tra Intermountain Healthcare e Red Hat

Risorse correlate

Scheda tecnica

Red Hat Virtualization: una soluzione di virtualizzazione completa per i server open source

Scopri come Red Hat Enterprise Virtualization offre una soluzione infrastrutturale completa per workstation tecniche e server virtualizzati. Leggi la scheda tecnica.

Scheda informativa

Guida al dimensionamento e alla sottoscrizione della versione autogestita di Red Hat OpenShift

Aggiornamenti della dimensione approssimativa di un ambiente OpenShift e modello di sottoscrizione per le offerte autogestite disponibili per Red Hat OpenShift.

Red Hat Innovators in the Open

Open source fuels innovation. This fact is exemplified best by Red Hat’s customers, who are using open source technologies to change the game. We’re proud to call them "innovators in the open" and share their stories.