Storia di successo

HCA Healthcare utilizza un'innovativa piattaforma di gestione dei dati per salvare vite

Panoramica

HCA Healthcare, uno tra i provider leader nell'erogazione dei servizi sanitari negli Stati Uniti, combina dati e tecnologia per supportare la sanità moderna. Un team interfunzionale di clinici, data scientist e professionisti nel settore della tecnologia di HCA Healthcare ha adottato le soluzioni Red Hat per realizzare un sistema di analisi predittiva in tempo reale in grado di rilevare in modo più rapido e accurato i segni della sepsi, una malattia sistemica potenzialmente letale.


I prodotti che usiamo influiscono radicalmente sulla vita delle persone, pertanto abbiamo bisogno di collaborare con partner in grado di prestarci assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La relazione con Red Hat è fondamentale per garantire la qualità del servizio nell'ambiente clinico.

Dr. Edmund Jackson,
Chief Data Scientist, HCA Healthcare
HCA Healthcare

Settore

Sanità


Area geografica

N/D


Sede centrale

Nashville, TN


Dimensioni

Oltre 273.000 dipendenti in 1.800 istituti di cura


Scarica il caso cliente

Usare i dati per salvare vite umane

HCA Healthcare voleva usare i suoi dati per superare in modo innovativo alcune delle sfide del settore sanitario. Il team esecutivo di HCA Healthcare ha identificato nei tassi di sepsi la sfida da poter affrontare grazie ai dati. La sepsi è una condizione che si presenta quando il nostro sistema immunitario risponde in maniera anomala a un'infezione e causa ogni anno 270.000 morti solo negli Stati Uniti.1 Il gruppo ha sfruttato l'analisi predittiva dei dati per stabilire un approccio digitale standardizzato al rilevamento della sepsi.

persone che guardano dei monitor

HCA Healthcare al Red Hat Summit del 2019

Creare una piattaforma scalabile per una cura innovativa dei pazienti

HCA Healthcare ha realizzato la piattaforma Sepsis Prediction and Optimization of Therapy (SPOT) per acquisire e analizzare i dati clinici e segnalare in tempo reale agli operatori sanitari se iniziare un eventuale trattamento precoce contro la sepsi. HCA Healthcare ha utilizzato il software open source di Red Hat per creare una Platform-as-a-Service (PaaS) scalabile e containerizzata come base per SPOT. Il gruppo ha inoltre usato il software di analisi, gestione e automazione di Red Hat per supportare l'acquisizione di dati in tempo reale, la relativa analisi e i processi di notifica proattiva.

Software e servizi

Cura del paziente migliorata grazie all'analisi dei dati

Con la sua nuova piattaforma, HCA Healthcare è in grado di rilevare e identificare la sepsi fino 20 ore prima rispetto ai metodi di screening tradizionali, contribuendo a salvare vite. Inoltre, HCA Healthcare ha sfruttato le sue nuove capacità tecnologiche, quali gli algoritmi di machine learning in tempo reale, per creare un sistema di health learning in grado di ridurre i rischi e i costi dell'innovazione.

Dr. Edmund Jackson sulla strategia di HCA

Dr. Edmund Jackson

Dr. Edmund Jackson,
Chief Data Scientist, HCA Healthcare

Nell'ambito della campagna per la sopravvivenza contro la sepsi,2 HCA Healthcare ha salvato indicativamente 8.000 vite dalla sepsi.



Storie correlate

logo Emirates NBD

Emirates NBD realizza una piattaforma cloud per offrire servizi bancari innovativi

logo Novobanco

Novobanco reinventa il settore dei servizi bancari con un'esperienza cliente digitale personalizzata.

logo Intermountain Healthcare

Intermountain Healthcare offre servizi innovativi ai pazienti attraverso l'automazione IT

  1. "Sepsis". National Institutes of Health (NIH): National Institute of General Medical Sciences (NIGMS). Ultimo aggiornamento: 04/03/2019. https://www.nigms.nih.gov/education/pages/factsheet_sepsis.aspx

  2. La campagna per la sopravvivenza alla sepsi è un'iniziativa globale volta a ridurre la mortalità per sepsi.

    Fonte: caso cliente Red Hat. "HCA Healthcare saves lives with early sepsis detection platform", maggio 2019.

Red Hat Open Innovation Labs

Red Hat Open Innovation Labs

L'open source è alla base dell'innovazione. Basti pensare ai clienti Red Hat che, grazie alle tecnologie open source, hanno rivoluzionato il loro modo di lavorare. Siamo fieri di chiamarli "innovatori nell'open source" e di condividere le loro esperienze.

Leggi le loro storie