Soluzioni per il settore automotive
Il futuro dell'auto è nei veicoli software defined
L'era digitale offre all'industria automobilistica l'opportunità unica di fornire livelli più elevati di sicurezza, esplorare scenari inediti di utilizzo e ritagliare nuovi spazi sul mercato, offrendo esperienze di guida personalizzate. Con l'open source e le tecnologie Linux® di Red Hat l'industria dell'auto accelera l'innovazione.
Ridefinire le potenzialità dei veicoli
Chi guida un'auto sogna un veicolo intuitivo e interattivo quanto i dispositivi mobili che usa ogni giorno. Per stare al passo di queste aspettative sempre più ambiziose, i produttori puntano
ad accelerare lo sviluppo e a offrire agli automobilisti nuove ed entusiasmanti funzionalità, senza perdere d'occhio il profitto.
Ma non si tratta di obiettivi facili da raggiungere, perché le auto sono sempre più software driven e le dipendenze tra hardware e software possono diventare difficili da gestire. Considerato anche il vendor lock in tipico delle piattaforme tradizionali, per i produttori è sempre più complicato concentrarsi sulle funzionalità avanzate e sui servizi connessi che consentono di emergere sul mercato e di anticipare nuovi modelli di business.
I progressi in ambito di elettrificazione, guida autonoma e connettività sono aspetti che anticipano l'era dei veicoli software defined. Sarà l'adozione di tecnologie flessibili e software driven a spingere sull'acceleratore dell'innovazione e a promuovere il ciclo di vita completamente digitale dei veicoli del futuro.
Un'ampia offerta di funzionalità destinate all'interno o all'esterno dei veicoli consente a Red Hat di sostenere quella trasformazione digitale che sta alla base dei veicoli software defined.
Trasforma ogni fase del ciclo di vita dei veicoli
Per adeguarsi alle mutevoli preferenze dei clienti e alle tecnologie emergenti, il settore dell'automobile è impegnato in un'evoluzione rapida. Con il suo supporto, Red Hat aiuta i produttori di veicoli che puntano a entrare sul mercato più rapidamente e ad adottare nuovi modelli di business tramite:
- Accelerazione della trasformazione con una piattaforma Linux open source e di livello enterprise all'interno dei veicoli, che supporta applicazioni correlate o meno alla sicurezza.
- Connettività dei veicoli tramite prototipazione digitale, test virtuali e sviluppo di servizi a supporto della guida assistita e di sistemi di guida autonoma avanzati.
- Creazione di ecosistemi espandibili e di un approccio comune agli standard mediante le capacità della community open source di soddisfare le esigenze in continuo cambiamento del settore automotive.
- Supporto al ciclo di vita digitale del veicolo con un modello di assistenza enterprise a lungo termine.
L'open source al posto del conducente
La collaborazione tra Red Hat e GM mira a promuovere la tecnologia automobilistica all'edge con veicoli software defined che eseguono il sistema operativo Red Hat In-Vehicle.
Esperienza automotive
Storie di successo del mondo reale
Volkswagen dimezza i costi dei test
Volkswagen ha creato un ambiente di test che unisce test virtuali e del mondo reale per facilitare l'integrazione dei componenti, introdurre il provisioning self service e dimezzare i costi dei test dei sistemi.
Il gruppo BMW entra nel comparto della guida autonoma
La nuova piattaforma dati di BMW, realizzata con software Red Hat®, ha aiutato il gruppo a ridurre i tempi di sviluppo, producendo simulazioni di guida e analisi dei dati più rapide e accurate.
Audi crea una base multicloud per i servizi
Audi ha creato un ambiente di sviluppo innovativo, stabile e scalabile su più piattaforme, grazie al quale l'azienda ha ridotto il time to market e aumentato la reattività alle richieste dei clienti.
Scopri perché Red Hat parte in vantaggio
What’s new
for automotive
software in 2022
Produttori e fornitori di automobili intendono sfruttare i rapidi progressi delle tecnologie cloud e computing per aggiornare i sistemi all'interno dei veicoli. Dai un'occhiata ai potenziali benefici e a come la community collabora per concretizzarli.
Fueling automotive innovation through open source collaboration
Scopri come un sistema operativo open source a bordo del veicolo, eseguito come piattaforma software orizzontale, incentiva l'innovazione rapida.
Red Hat to deliver the first continuously certified Linux platform for vehicles
Red Hat si sta preparando ad acquisire la certificazione ISO 26262, uno standard internazionale che gestisce la sicurezza funzionale dei sistemi elettronici nei veicoli da strada.
Inizia subito
Scopri di più su come le tecnologie open source consentono la realizzazione di veicoli innovativi.
Scopri di più
Sintesi: 4 aspetti da considerare nella scelta della base per un'infrastruttura multicloud
Panoramica: Excelfore e Red Hat standardizzano gli aggiornamenti OTA automotive
Articolo del blog: How can we make Linux functionally safe for automotive?
Articolo del blog: Automotive transformation to software-defined vehicles: Red Hat point of view and synergies with state-of-the-art IT